San Severo, Flammia: “Il sindaco Miglio può azzerare la Giunta”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Non è più possibile andare avanti con questa politica agonizzante. I cittadini di San Severo e le categorie produttive della città hanno bisogno di risposte che l’amministrazione Miglio sta eludendo.

Serve una pausa di riflessione e ricominciare un percorso programmatico che risollevi le sorti della nostra città. Il sindaco deve azzerare la giunta comunale e dialogare con i partiti che lo hanno eletto al palazzo”. Non usa mezzi termini Marco Flammia, presidente della II Commissione consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici, Assetto del Territorio e Ambiente, per evidenziare lo stallo politico istituzionale che caratterizza da mesi l’amministrazione Miglio.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“È giunto il momento – dichiara il presidente Flammia – di fare chiarezza. Molti assessori comunali disertano le riunioni della commissione da me presieduta, i verbali sono lì, nei cassetti degli assessorati a dormire insieme alle nostre proposte. I cittadini di San Severo stanno attraversando un periodo storico terribile e l’amministrazione cosa fa? Crea a volte ulteriori problemi”.

È il caso, secondo il presidente Flammia, dei commercianti di San Severo che si sono visti da un giorno all’altro privare dei cassonetti per i rifiuti, con tutti i disagi possibili. “E cosa ha fatto - prosegue Flammia -, l’assessore all’ambiente Mariella Romano sulla questione: niente.  E così via su altre situazioni. Si, il bilancio è stato approvato, ma lo avete letto? È il libro dei sogni, tutte grandi opere, ed i problemi quotidiani dei sanseveresi chi li risolve?”

Il presidente Flammia poi ritiene superfluo commentare la situazione dei settori di riferimento degli assessori Luigi Montorio e Salvatore Margiotta. Tante opere pubbliche e manutenzioni ferme al palo o trascurate. L’esempio più eclatante è la Villa comunale chiusa da mesi che - secondo Flammia - ancora una volta evidenzia la mancanza di programmazione dell’amministrazione Miglio.

“Il bilancio è stato approvato – prosegue il presidente della II commissione consiliare –, è vero. Ma in seconda convocazione e con soli 11 voti. Come mai il consiglio comunale non si è riunito per quattro mesi nonostante le sollecitazioni della gente e le istanze dei consiglieri comunali? Mi piacerebbe che il decano dell’assise cittadina, Michele Santarelli, politico di lungo corso, abile tessitore di accordi politici, ci spiegasse cosa è successo in quei quattro mesi”.

Zone Transition

Zone Transition

“Consigliere Santarelli, lei che ha una spiegazione per tutto, e lo si vede nei suoi interventi in Consiglio, può spiegare alla gente perché il consiglio comunale è stato congelato per 4 mesi per arrivare al bilancio approvato con i voti dell’opposizione? A questo punto per uscire dall'attuale stallo politico intravedo una sola possibilità: azzerare la giunta comunale e mettere in piedi una squadra forte con una sola priorità, il benessere dei sanseveresi e il rilancio della città che sta morendo”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet