“Del Sud non ci si può occupare soltanto in campagna elettorale, è offensivo nei confronti dei cittadini del Sud”, così la ministra Mara Carfagna, candidata nelle liste di Azione e Italia Viva, questa mattina a San Severo.
La rappresentante del Terzo Polo ha rivendicato, al contrario, un interesse costante per i temi del Mezzogiorno: “A differenza di chi si ricorda del Sud in campagna elettorale, noi ci siamo ricordati del Sud in questi 18 mesi di governo; 18 mesi in cui abbiamo iniziato a invertire una tendenza e non abbiamo considerato il Sud come una zavorra o un peso per il Paese da tenere a galla attraverso sussidi, bonus e politiche assistenziali ma l'abbiamo considerato prioritario nell'agenda di governo, lo abbiamo considerato come un'opportunità per far crescere l'intero Paese”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Da qui nasce l'idea di stanziare e blindare per il Mezzogiorno il 40 per cento delle risorse del Pnrr. “Sono 82 miliardi di euro che servono per potenziare i servizi, migliorare l'istruzione e la sanità potenziare, i collegamenti e le infrastrutture”.
Zone Transition
Zone Transition
Approfondimenti e ulteriori notizie nell’edizione di domani del quotidiano l’Attacco.