C’è anche Davide, figlio del sindaco di Peschici Franco Tavaglione, tra i neo assunti da parte del commissariato Comune di Foggia. A un anno dal probabile ritorno alle urne dei cittadini del capoluogo, proseguono infatti le assunzioni volte a rinfoltire la scarnissima tecnostruttura dell’ente. A marzo scorso i commissari straordinari Magno, Giangrande e Grandolfo - con i poteri della giunta comunale - approvarono il piano del fabbisogno per il triennio 2022-2024 e il piano assunzionale 2022 prevedendo,
tra l’altro, per l’annualità 2022 l’assunzione, a tempo indeterminato e pieno e indeterminato e parziale, di vari profili professionali.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Poi, a luglio, la commissione introdusse alcune modifiche confermando l’avvio al reclutamento, attraverso l’utilizzo prioritario dello scorrimento delle graduatorie concorsuali di altri enti, per la copertura di 10 posti di istruttore tecnico geometra categoria C e la trasformazione da tempo pieno (36 ore settimanali) a tempo parziale (30 ore settimanali), attraverso l’utilizzo prioritario dello scorrimento delle graduatorie concorsuali di altri enti, per la copertura di 21 posti di istruttore di polizia locale categoria C, in parziale sostituzione di personale, di medesima categoria e profilo, in quiescenza.
La dirigente al personale – la cerignolana Maria Concetta Valentino, che da dicembre tornerà all’ente di provenienza, ovvero il Comune di Cerignola – spiega che “hanno dato disponibilità di utilizzo delle proprie graduatorie concorsuali in corso di validità i Comuni di Apricena, Peschici, Pietramontecorvino, Carpino e Sannicola (Lecce) per il profilo professionale di istruttore di polizia locale categoria C a tempo indeterminato e parziale, e il Comune di San Nicandro Garganico per il profilo professionale di istruttore tecnico geometra categoria C a tempo indeterminato e pieno”. Ecco perché tra novembre 2021 e settembre scorso sono state sottoscritte le convenzioni con tali enti.
A seguito di svariate rinunce e mancate risposte, la dirigente Valentino ha adesso annullato e sostituito la precedente determina e proceduto all’assunzione a tempo indeterminato e parziale 30 ore settimanali con profilo professionale di istruttore di polizia locale, a decorrere dal 16 ottobre scorso, dopo la verifica del possesso dei titoli e dei requisiti dichiarati e richiesti, di 6 candidati idonei provenienti dall’utilizzo di graduatoria concorsuale di altri enti: si tratta di Davide Tavaglione, Alessandro Scotellaro, Tommaso Apruzzese, Antonella Gianpaolo, Vincenzo Frasca e Alvaro Di Carlo. Davide Tavaglione era già vincitore di concorso come funzionario comunale nella sua Peschici.
Sono assunti dallo scorso 1 novembre, sempre come istruttori di polizia locale, altri sei: Nicola Tavaglione, Stefano Verderame, Giuseppe Del Prete, Kevin Festoso, Gabriele Zanzarelli e Antonio Troia. Scatta invece oggi l’assunzione, sempre come istruttore di polizia locale, di Salvatore Prencipe. Mentre dall’1 novembre risulta assunto come istruttore tecnico – geometra Davide Di Maggio, che proviene dalla graduatoria di San Nicandro Garganico.
E’ dell’11 novembre l’atto con cui Valentino spiega che si è attinto alle graduatorie concorsuali del Comune di Lesina e della Provincia di Brindisi per il profilo professionale di istruttore tecnico geometra categoria C, mentre da quella del Comune di San Severo per il profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo categoria D.
Adesso si procede all’assunzione a tempo indeterminato e pieno con profilo professionale di istruttore tecnico - geometra categoria C per Dario D'Astore, Domenico Arpino, Guido Bove, Luigi Sorda e Francesco Nocente.
Zone Transition
Zone Transition
Per i posti da istruttore direttivo amministrativo categoria D è assunta da oggi Rosalba Gesù, assegnata al Servizio Avvocatura.