Con il 3-0 dell’andata Monteroni si sentiva in una botte di ferro. I salentini avevano infatti messo una seria ipoteca sulla finale regionale di tennis di Serie D.
Ma nessuno aveva fatto i conti con la voglia di riscatto del TC Ivan Lendl di Vico del Gargano, che con il Maestro Granieri e Maurizio Mongelli hanno scritto una delle pagine più belle dello sport vichese.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
A scendere per primi in campo il numero due vichese Mongelli contro il numero due leccese Mortella: con un duplice 6/1 il primo punto va a Vico. A seguire è stata la volta dei numeri uno, Granieri e Schirinzi: il primo set è stato combattutissimo, Granieri ha gettato alle ortiche ben 5 set point e ha finito per perdere il primo parziale al tie-break. Il Maestro però chiude a suo favore il secondo parziale per 6/0. Si va al tie break e ancora una volta Granieri è implacabile e chiude il tie- break decisivo per 10-2 che vale il 3-2 complessivo.
Zone Transition
Zone Transition
Si va al doppio, con la coppia Granieri-Mongelli opposta al duo Mortella-Quarta. Il collaudato duo vichese si impone agevolmente con il punteggio di 6/1 6/4. Si va sul 3-3, e come da regolamento, non c’è riposo per l’incontro di spareggio.
Che sarà ad appannaggio del TC Ivan Lendl.