Dopo le segnalazioni, la Polizia Locale intensifica i controlli nelle isole pedonali di via Lanza e piazza Giordano

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

A qualche giorno di distanza dagli approfondimenti che l'Attacco sta svolgendo "sul campo" a Foggia, anche attraverso le segnalazioni che giungono dai lettori, qualcosa si muove in merito al rispetto delle regole nelle isole pedonali del capoluogo. Sono stati intensificati, infatti, i controlli della Polizia Locale di Foggia nelle isole pedonali di via Lanza e Piazza Giordano.

Nella giornata di ieri, gli agenti hanno posto in essere attività di tutela dei pedoni secondo il Codice della Strada e prevenzione dei reati predatori.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Durante i controlli anche appiedati sono state accertate e sanzionate 3 infrazioni a monopattini elettrici e velocipedi in violazione alla Ordinanza Dirigenziale nr. 196/2015 perché circolavano sull'area pedonale dopo le ore 18,00. La sanzione prevista dal CdS ammonta a €83,00.

In una delle circostanze, una donna alla guida di un monopattino elettrico stava per investire un pedone; fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Inoltre, durante i controlli, in piazza Giordano gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo di 137 pezzi/giocattoli perché venduti abusivamente da un ambulante e privi di marchio CE pericolosi per la salute.

Infine sono state accertate e sanzionate 9 infrazioni al CdS relative alla sosta tra cui un ciclomotore ed un autoveicolo in sosta nell'area pedonale di piazza Giordano.

Zone Transition

Zone Transition

I servizi, assicurano dal Comando di Polizia Locale di Foggia, saranno assicurati con cadenza quotidiana salvo emergenze.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet