A qualche giorno di distanza dagli approfondimenti che l'Attacco sta svolgendo "sul campo" a Foggia, anche attraverso le segnalazioni che giungono dai lettori, qualcosa si muove in merito al rispetto delle regole nelle isole pedonali del capoluogo. Sono stati intensificati, infatti, i controlli della Polizia Locale di Foggia nelle isole pedonali di via Lanza e Piazza Giordano.
Nella giornata di ieri, gli agenti hanno posto in essere attività di tutela dei pedoni secondo il Codice della Strada e prevenzione dei reati predatori.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Durante i controlli anche appiedati sono state accertate e sanzionate 3 infrazioni a monopattini elettrici e velocipedi in violazione alla Ordinanza Dirigenziale nr. 196/2015 perché circolavano sull'area pedonale dopo le ore 18,00. La sanzione prevista dal CdS ammonta a €83,00.
In una delle circostanze, una donna alla guida di un monopattino elettrico stava per investire un pedone; fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Infine sono state accertate e sanzionate 9 infrazioni al CdS relative alla sosta tra cui un ciclomotore ed un autoveicolo in sosta nell'area pedonale di piazza Giordano.
Zone Transition
Zone Transition
I servizi, assicurano dal Comando di Polizia Locale di Foggia, saranno assicurati con cadenza quotidiana salvo emergenze.