Quartiere Ferrovia Foggia, Giampietro: "E' uno Stato parallelo"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“In via Bainsizza, nella giornata di domenica e lunedì, è andato in scena l’ennesimo scempio di cui è teatro il quartiere Ferrovia a Foggia.

Questa volta è toccato a molti cassonetti della spazzatura incendiati in due giorni. E con buona pace delle promesse dei Commissari, che avevano promesso l’installazione di telecamere di videosorveglianza come deterrente in città e soprattutto nel problematico quartiere Ferrovia”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Ad affermarlo il commissario cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Giampietro, che prosegue: “Ormai non ci sono regole. In quella zona c’è una sorta di ‘Stato parallelo’ dove vigono ‘leggi’ che sono al di fuori dei codici normativi italiani. Il quartiere Ferrovia è luogo di spaccio, di rapine e borseggi, di traffico di carni di dubbia provenienza, di abusivismo, di accattonaggio, di prostituzione e di ogni altra forma possibile di illegalità”.

“Fratelli d’Italia, da mesi ormai – aggiunge Giampietro - chiede ai Commissari più sicurezza nel quartiere Ferrovia. Commissari che però ignorano il problema, promettendo vanamente videosorveglianza e l’aumento del pattugliamento da parte delle forze dell’ordine. I residenti del quartiere sono esasperati e i cittadini foggiani tutti aspettano risposte per restituire alla vivibilità una zona centralissima e storica di Foggia”.

Zone Transition

Zone Transition

“Esortiamo i Commissari a uscire dalle stanze del ‘palazzo’ e venire a verificare di persona lo stato di degrado in cui versa la zona della Stazione. Bisogna intervenire immediatamente, anche per disinnescare qualsiasi tensione che possa poi trascendere tra residenti e immigrati. Non si può andare avanti così”, conclude Giampietro.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet