“Il valore del Welfare Aziendale per le PMI” è il tema del Convegno che si terrà a Foggia venerdì 14 ottobre 2022, con inizio alle ore 16:30 presso Corte Corona Ricevimenti. L’iniziativa è organizzata congiuntamente da Impresa Puglia, OmniAssicuraFoggia – Agenzia UnipolSai e Ordine dei Consulenti del Lavoro di Foggia.
Nel corso dell’incontro, a carattere divulgativo ed informativo, saranno illustrate le innovazioni normative che hanno implementato questo importante strumento di servizi, prestazioni ed erogazioni che le aziende riconoscono ai propri dipendenti per contribuire a migliorare il benessere individuale, le performance lavorative, il senso di appartenenza aziendale.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
L’introduzione di un piano di welfare aziendale, inoltre, comporta molteplici benefici anche per l’impresa: dalla riduzione del turnover al contenimento dei costi per la formazione e l’inserimento dei neoassunti; dalla diminuzione dei fenomeni di assenteismo agli effetti fiscali sul bilancio aziendale.
Il programma dell’evento prevede i saluti di apertura di: Michele D’Alba, Presidente Impresa Puglia; Giancarlo Colucci, Agente UnipolSai-Assicurazioni; Massimiliano Fabozzi, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Foggia.
I lavori, moderati da Giovanni Tamburrano, Coordinatore di Impresa Puglia, proseguiranno con gli interventi programmati a cura di: Pierpaolo Magliocca, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Foggia; Rino Cutrone, Consulente Welfare Puglia UnipolSai-Assicurazioni; Ugo Armò Pirrone, Consulente Welfare Distretto Sud UnipolSai-Assicurazioni.
“Con questo convegno” - ha dichiarato Michele D’Alba, Presidente di Impresa Puglia – “la nostra associazione che riunisce aziende, enti e liberi professionisti operanti nei diversi settori, continua le attività di servizio in favore dei propri iscritti e dell’intero sistema delle imprese, interessato da congiunture e difficoltà per taluni aspetti di carattere epocale, il che richiede attenzione ed impegno per cogliere appieno tutte le opportunità offerte dalle diverse normative”.
Zone Transition
Zone Transition
“La partnership organizzativa con importanti enti pubblici e privati, inoltre, costituisce il nostro modo di aprirci al territorio nelle sue diverse espressioni, nella consapevolezza che le sinergie consentono di affrontare meglio le sfide della competitività e della sostenibilità”.