“Questa mattina è stato posto in arresto ai domiciliari Vitangelo Dattoli, direttore generale degli Ospedali Riuniti di Foggia, per presunti appalti truccati, in particolare quello relativo all'elitrasporto degli organi necessari per realizzare trapianti d'urgenza”.
Così Nicola Morra, presidente della commissione parlamentare antimafia sull’inchiesta relativa agli appalti della sanità foggiana “manipolati”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“L'inchiesta è stata condotta dalla GdF e coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, ipotizzando varie irregolarità negli appalti della sanità pubblica foggiana. E se tutto dovesse essere confermato in sede processuale sarebbe l'ennesima dimostrazione di come la sanità sia diventata terreno di tentativi di corruzione continua per lucrare profitti indebiti”.
Zone Transition
Zone Transition
“Foggia, il cui consiglio comunale è stato recentemente sciolto per infiltrazioni mafiose, dimostra che lì dove i comportamenti criminali sembrano prevalere, la corruzione alligna anche dove meno te l'aspetti. E far soldi, in maniera criminale, sul dolore degli altri, è quanto di più disumano si sia”.