Prefettura, le critiche del comandante D’Anzeris: “Un altro organo giurisdizionale, detta legge”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Se il padre dell’ex vicesindaco e dirigente FI Michelangelo Basta, audito dagli investigatori, ha parlato di come Michele Romito accusasse il sindaco Gianni Rotice di farsi manipolare dal prefetto e dal procuratore capo, altri interessanti riferimenti all’azione dell’Ufficio territoriale del governo guidato da Maurizio Valiante rispetto al ristorante 'Guarda che luna' emergono dalla conversazione del 25 novembre 2022 in cui Michele Romito riferiva a Angelo Salvemini che il comandante della polizia municipale Vincenzo D’Anzeris (indagato) aveva confidato alla sorella Grazia Romito di essere in possesso di alcune registrazioni da cui si capiva che responsabile dei provvedimenti assunti nel tempo dall’UTG in contrasto agli interessi della famiglia Romito era la dottoressa Nicolina Miscia della Prefettura di Foggia. 

‘Ti giuro’, ha detto, ‘Grazia io c'ho tutte le registrazioni, a tuo fratello e a voi vi ha rovinato la Miscia’, così, un dirigente che sta là, dice lui”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Tuttavia in tale conversazione Salvemini sosteneva con Romito che D’Anzeris non era stato molto collaborativo sulla questione del Guarda che luna e che d'ora in avanti avrebbe dovuto interloquire e prendere direttive solo da lui. 

Zone Transition

Zone Transition

Poi, il 5 dicembre 2022, D’Anzeris si sarebbe mostrato per gli inquirenti davvero asservito all’assessore Salvemini, cui riferì i contatti avuti con il questore sulla questione dell'abbattimento del ristorante, criticando la posizione assunta dalla Prefettura: “In più, tu poi hai saputo, ieri sera mi chiama il questore dice ‘lì non si fa più niente domattina’…ha sospeso in attesa del sette sì, adesso stanno scappando tutti quanti a Foggia, hai capito! Tutti a Foggia, io non ho capito…la Prefettura è diventato adesso un altro organo, un altro organo giurisdizionale dove detta legge”. 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet