Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano “ha accettato le dimissioni dall’assessora ai Trasporti Anita Maurodinoia”. Lo comunica in una breve nota la Regione.
Maurodinoia è indagata nell’inchiesta per voto di scambio che oggi ha portato a 10 ordinanze di custodia cautelare. Tra gli arrestati, ai domiciliari, c'è anche il marito dell’ormai ex assessora, Sandro Cataldo.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Secondo quanto accertato, un’associazione finalizzata alla corruzione elettorale avrebbe permesso di comprare voti, anche al prezzo di 50 euro l’uno, alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 nel comune di Grumo Appula, e del 3 e 4 ottobre 2021 nel comune di Triggiano, in provincia di Bari.
Utile alle indagini è stato il ritrovamento, il 6 ottobre del 2021 in un cassonetto per l'immondizia, di frammenti di fotocopie di documenti d'identità e codici fiscali.
Zone Transition
Zone Transition
Agli arresti domiciliari anche il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, e – come detto – Sandro Cataldo, referente del movimento Sud al centro. Nei confronti della Maurodinoia è stata eseguita una perquisizione.