Ha percorso 900 chilometri per uccidere la (quasi ex) moglie, donna originaria di San Severo si salva dopo accoltellamento

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Ha guidato per oltre 900 chilometri in preda a un rancore contro quella donna la cui unica “colpa”, nella sua visione distorta dei rapporti umani, è quella di volersi separare da lui e rifarsi una vita “al nord”.

Costanzo Carlone, 54 anni e mai un guaio con la legge, si è messo in macchina verso l’una del pomeriggio di mercoledì 2 marzo. E’ partito da Bari, la sua città. Ha percorso quasi un migliaio di chilometri al volante fino a Limbiate, in provincia di Monza. Ha con sé un coltello a serramanico.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

All’arrivo, nel cuore della notte, si è appostato sotto casa della moglie, la 50enne Maria Tisti, originaria di San Severo, e ha messo in pratica il suo proposito omicida. Ha aspettato che uscisse per andare a lavorare, l’ha colta alle spalle, accoltellata alla schiena e al capo. Sono le quattro del mattino di giovedì 3 marzo. Pochi minuti dopo i carabinieri del comando provinciale di Monza gli sono già addosso: ha le mani ancora sporche di sangue.

L’unico elemento di questa vicenda che si discosta dal copione purtroppo classico del femminicidio è che Maria non muore. I medici la portano in codice rosso all’ospedale. Fino a giovedì la prognosi era ancora riservata, ma stando a quanto riferito dai carabinieri è stata dichiarata fuori pericolo di vita.

Tra i due, secondo quanto riferito, è in corso una separazione legale. Ed è forse la richiesta di ratificare nero su bianco la fine della loro relazione che ha acceso i propositi dell’uomo, stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri.

Arrivato a notte fonda, si è appostato sotto casa della vittima, in un parcheggio pubblico. Quando l’ha vista, è scattata la trappola e l’ha colpita con diverse coltellate. Le grida, però, hanno svegliato un inquilino della zona che ha avvisato il 112.

Zone Transition

Zone Transition

L’arrivo tempestivo dei soccorsi e la corsa a sirene spiegate all’ospedale hanno salvato la vita a Maria Tisti. Costanzo Carlone, invece, è stato portato in caserma per i primi accertamenti e poi condotto in carcere, con l’accusa di tentato omicidio.

(fonte: Corriere della Sera)

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet