“Lo specchio della campagna elettorale della coalizione di centrodestra è quel che è accaduto a Cerignola. Prima la candidata al senato per Fratelli d’Italia Annamaria Fallucchi - ha detto la senatrice Gisella Naturale del M5S - ha partecipato alla presentazione del libro su Pinuccio Tatarella su un improbabile balcone, inquietanti scelte che riportano la memoria a quel maledetto ventennio. La notizia più allarmante, però,
è stata quella riferita al suo incontro elettorale con Franco Metta, ex sindaco di un’amministrazione sciolta per mafia, quella di Cerignola”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Fratelli d’Italia dice di battersi affinché non passi la 'voce' di un ritorno al fascismo e poi parla dai balconi, offrendo il fianco a polemiche molto più che fondate. Non perde il vizio neanche di accostarsi a personaggi protagonisti di un’interdittiva antimafia. Noi non siamo giudici per valutare come leggere le accuse, ma questo nulla ha a che vedere con la tutela prevista contro le infiltrazioni mafiose e che richiede la distanza massima delle istituzioni da chi è anche solo sospettato di vicinanza alle organizzazioni mafiose”.
Zone Transition
Zone Transition
Alla senatrice pentastellata fa eco Fabrizio Marrazzo, portavoce Partito Gay - Solidale Ambientalista Liberale - LGBT+.
“In questo collegio - dice - il centrodestra sembra che non riesca ad allontanarsi da certi personaggi, anche il loro candidato alla Camera si è fatto fotografare giorni fa con persone coinvolte in indagini e nessuno di loro ha condannato con fermezza l’illegalità e preso distanze da certi personaggi. Anche quanto accaduto ad Otranto con l’arresto del sindaco e di 57 persone indagate ha visto solo la ferma condanna da parte del Partito Gay LGBT+ e del Movimento 5 Stelle”.