Stella Maris di Siponto, “manca disponibilità per accogliere anziani in altre strutture del territorio”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

I fatti accaduti presso la residenza Stella Maris di Siponto, documentati dalle riprese video dei dispositivi installati dagli inquirenti a seguito di segnalazione, dovranno essere valutati nelle opportune sedi. Resta indiscutibile, però, il grave nocumento che hanno subìto almeno 14 anziani ospiti della struttura: vittime delle azioni di maltrattamenti e violenze perpetrate dagli accusati operatori sanitari Domenico Nuzziello, Mariano Paganini, Michele Salcuni e Antonio Vero.

Una decina di famiglie degli anziani ospiti si sono affidate all’assistenza legale, volta a tutelare i loro congiunti. E sono proprio due avvocati, Troiano e Lucarelli, che intervengono e rappresentano innanzitutto che “Siamo fiduciosi nell’operato della Procura di Foggia, dott. Stella, e insieme alla collega Alessia Lucarelli - afferma l'avvocato Lorenzo Troiano - abbiamo deciso di attendere la conclusione delle indagini preliminari per avere un quadro completo della vicenda”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Ad oggi, duole prendere atto che - aggiungono -, sebbene si leggano su vari organi di stampa e network i distinguo di responsabilità sia della dirigenza che di alcuni operatori sanitari, nessuno di questi ha speso una parola di vicinanza o solidarietà per le vittime o i loro familiari”.

Zone Transition

Zone Transition

“Auspichiamo che le istituzioni locali e regionali tengano alta l’attenzione su questa terribile vicenda, anche a conforto dei familiari dei nostri assistiti che si trovano nell’impossibilità di trasferire i propri cari per la mancanza di disponibilità a ricevere i degenti in strutture alternative sanitarie presenti sul nostro territorio”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet