Le temperature elevate che ormai da giorni stanno pesantemente condizionando abitudini e comportamenti hanno indotto l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Foggia a lanciare una campagna informativa, articolata in una serie di manifesti affissi in vari punti della città e di post social, mirata alle persone più fragili ed esposte a rischi per la propria salute o addirittura per la vita.
Unifg presenta piano comunicazione, Paciello: “l’Attacco escluso come pretesto per colpire Rettore Lo Muzio”
Questa mattina, presso Palazzo Ateneo, l’Università di Foggia ha presentato il piano di comunicazione per il suo 25esimo anno di vita. A margine della conferenza stampa, il direttore del quotidiano l’Attacco Piero Paciello ha posto una serie di interrogativi al Magnifico Rettore in riferimento all’esclusione della testata.
Elezioni 8 e 9 giugno scorso, in pagamento a Foggia i compensi per presidenti di seggio e scrutatori
L’Amministrazione Comunale di Foggia informa che sono in pagamento i compensi dovuti ai presidenti di seggio e agli scrutatori impegnati nell’ultima tornata elettorale del 8 e 9 giugno 2024. I compensi saranno accreditati nei prossimi giorni sui conti correnti a tutti coloro i quali hanno comunicato le coordinate bancarie di riferimento;
Chi contraddice va in lista nera, Mendolicchio presa di mira da Sindaca. Resta l’ingombrante figlio Carrozzino
Una notizia lieta è arrivata ieri (lunedì 15 luglio, ndr) alla sindaca di Foggia Marida Episcopo dalla classifica Governance Poll 2024, l’indagine annuale sull’apprezzamento dei sindaci realizzata da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. Il 32esimo posto conquistato vuol dire che, rispetto ai voti ottenuti il giorno dell’elezione, l’ex dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale ha guadagnato un 2,2%, passando dal 52,8% dei consensi a un indice di gradimento del 55%. E’ stato questo, infatti, il responso della domanda “se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?” posta agli intervistati, ai quali è stato chiesto un giudizio complessivo sull’operato del proprio primo cittadino. Ma la buona nuova non ha alcun effetto sulle dinamiche interne al campo largo del capoluogo daunio, che dopo sette mesi mostra, dietro le quinte, le ripercussioni del voto europeo di giugno scorso. Le tensioni viste a dicembre rispetto alla composizione della giunta sono tornate nell’attuale distanza e rivalità tra i due principali partiti di maggioranza, Pd e M5S, anche perché già si comincia a respirare il clima che prelude allo scontro sulle regionali del 2025. Né aiuta a stemperare gli attriti la sindaca Episcopo, che pur essendo stata scelta dai pentastellati Mario Furore e Rosa Barone è ormai considerata totalmente piddina e piemontesiana. Non è un mistero che i contiani definiscano “inesistente” il suo apporto alle europee alla causa del rieletto europarlamentare Furore. Ma c’è ben altro dietro quanto appare davanti alle telecamere.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra