Maurizio De Maso e il lungo percorso verso il successo con la musica napoletana: da San Severo a Roma su Rai2

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Passione, talento e voglia di mettersi sempre in gioco sono le note con cui il cantante sanseverese Maurizio De Maso sta percorrendo il suo percorso artistico, ormai trentennale, malgrado i suoi 44 anni. 

“A volte si tratta di percorsi inaspettati e sconosciuti, ma alla fine arrivano – ha esordito a l’Attacco, De Maso -. Per puro caso sono stato ‘notato’ dall’occhio attento di Fiorello, che mi voluto come ospite nella sua seguitissima: ‘E Viva il Videobox’, in onda su RAI 2. Sono previsti due miei interventi". 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

E Viva il Videobox, come si legge sul sito del programma, racconta l'Italia dei mille talenti attraverso una carrellata di esibizioni e interventi originali, che vanno in onda tutti i giorni con incursioni a sorpresa di personaggi noti. Maurizio De Maso, apprezzato cantante del genere partenopeo, della canzone d’amore, ha continuato così: “Su segnalazione di un collega romano mi son presentato, un paio di mesi fa, ad una sorta di audizione in Rai per il programma di Fiorello, con la canzone: ‘Tu si 'na cosa grande’, di Domenico Modugno. Ci credevo poco, a dire il vero, ma alla fine mi sono lasciato convincere. Già il solo fatto di aver varcato i cancelli di via Teulada è stata un’emozione che non riesco a descrivere. Devo anche dire che nei giorni a seguire non ci speravo più di tanto”. 

Zone Transition

Zone Transition

“Tante le dicerie in giro sulle spinte necessarie per arrivare ad esibirsi a certi livelli. Ma mi sentivo già più che soddisfatto e gratificato per il semplice fatto di aver calpestato quei corridoi e quegli studi della Rai. Vuoi mettere poi la soddisfazione di una bella ‘gricia’ in trattoria con il mio amico romano! Ormai non ci pensavo più e invece, inaspettatamente, un paio di settimane fa è arrivata la telefonata di convocazione. Tutto quello che sto vivendo è per me la dimostrazione pratica che in realtà le opportunità non sono precluse a nessuno e che chiunque abbia un minimo di talento può avere la sua occasione”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet