Passione, talento e voglia di mettersi sempre in gioco sono le note con cui il cantante sanseverese Maurizio De Maso sta percorrendo il suo percorso artistico, ormai trentennale, malgrado i suoi 44 anni.
“A volte si tratta di percorsi inaspettati e sconosciuti, ma alla fine arrivano – ha esordito a l’Attacco, De Maso -. Per puro caso sono stato ‘notato’ dall’occhio attento di Fiorello, che mi voluto come ospite nella sua seguitissima: ‘E Viva il Videobox’, in onda su RAI 2. Sono previsti due miei interventi".
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
E Viva il Videobox, come si legge sul sito del programma, racconta l'Italia dei mille talenti attraverso una carrellata di esibizioni e interventi originali, che vanno in onda tutti i giorni con incursioni a sorpresa di personaggi noti. Maurizio De Maso, apprezzato cantante del genere partenopeo, della canzone d’amore, ha continuato così: “Su segnalazione di un collega romano mi son presentato, un paio di mesi fa, ad una sorta di audizione in Rai per il programma di Fiorello, con la canzone: ‘Tu si 'na cosa grande’, di Domenico Modugno. Ci credevo poco, a dire il vero, ma alla fine mi sono lasciato convincere. Già il solo fatto di aver varcato i cancelli di via Teulada è stata un’emozione che non riesco a descrivere. Devo anche dire che nei giorni a seguire non ci speravo più di tanto”.
Zone Transition
Zone Transition
“Tante le dicerie in giro sulle spinte necessarie per arrivare ad esibirsi a certi livelli. Ma mi sentivo già più che soddisfatto e gratificato per il semplice fatto di aver calpestato quei corridoi e quegli studi della Rai. Vuoi mettere poi la soddisfazione di una bella ‘gricia’ in trattoria con il mio amico romano! Ormai non ci pensavo più e invece, inaspettatamente, un paio di settimane fa è arrivata la telefonata di convocazione. Tutto quello che sto vivendo è per me la dimostrazione pratica che in realtà le opportunità non sono precluse a nessuno e che chiunque abbia un minimo di talento può avere la sua occasione”.