Terremoto giudiziario al Policlinico, l’Attacco lo aveva annunciato mesi fa

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Era un terremoto annunciato quello che ha scosso ieri il Policlinico Riuniti di Foggia: in carcere è finito il dirigente Massimo De Santis e ai domiciliari tre soggetti esterni all’ospedale.

Annunciato almeno per i lettori de l’Attacco che già ad ottobre scorso sono venuti a conoscenza della notizia che i filoni dell’originaria inchiesta che ha visto l’allora direttore generale Vitangelo Dattoli finire agli arresti domiciliari prima e al rinvio a giudizio poi, si erano moltiplicati e che in particolare le indagini delle otto sale operatorie si erano chiuse con il deposito dell’informativa della Guardia di Finanza; indagini che vedevano tra gli indagati proprio De Santis e gli altri arrestati di ieri.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

In altre parole un epilogo della vicenda era atteso da tempo. Non solo, l’Attacco aveva pubblicato, sempre negli stessi giorni, un approfondimento proprio sulla figura e sul ruolo del dirigente dell’ospedale. In particolare venne acceso un riflettore sulla quantità di familiari e amici che direttamente o indirettamente esercitavano la propria attività professionale nell’orbita del Riuniti.

Non a caso nell’ordinanza per l’esecuzione delle misure cautelari disposte dalla Procura di Foggia si fa riferimento all’assunzione del figlio di De Santis da parte della ditta che poi ha vinto l’appalto per la manutenzione degli impianti elettrici.

Zone Transition

Zone Transition

Il ritratto che tracciano del dipendete pubblico gli inquirenti è chiaro: “E’ incline all'illecito. Sin dal suo insediamento De Santis ha imposto il suo ruolo ‘autoritario’ sia con i dipendenti che con le ditte private, così riuscendo a strumentalizzare la funzione pubblica per il perseguimento di un tornaconto personale”.

 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet