Cambio della guardia alla direzione della residenza Stella Maris, a Siponto. La proprietà della Cooperativa Santa Chiara ha deciso che Rossella Bitondi non è più la direttrice della struttura di cui tanto si è parlato, purtroppo, nelle ultime settimane.
Mancano ancora i crismi dell’ufficialità e non sono note le ragioni dell’avvicendamento – saranno forse chiarite nel corso della conferenza stampa convocata per lunedì 22 agosto prossimo -, ma secondo quello che alcuni beninformati hanno riferito a l’Attacco, è noto il nome del suo successore: Pio Cisternino.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Come raccontato su queste colonne, Bitondi era stata oggetto di un esposto per “la mancanza di controllo, di organizzazione e tutela della loro salute” da parte di Innocenza Starace, avvocata che tutela 17 OSS della struttura che sono stati sospesi dal lavoro per non essersi presentati al colloquio richiesto loro. Si è svolta una “indagine conoscitiva interna – è scritto testualmente nella lettera firmata dalla presidente Annamaria D’Ippolito, moglie del noto imprenditore Michele La Torre - per acquisire ogni informazione che potesse essere utile alle indagini in corso e per attivare eventuali procedimenti nei confronti di tutti i dipendenti che a fronte dei fatti occorsi avessero contravvenuto ai propri obblighi di diligenza, fedeltà e obbedienza previsti dagli artt. 2104, 2105 e 2106 del Codice civile”.
Dopo gli arresti domiciliari disposti per Domenico Nuzziello, Mariano Paganini, Michele Salcuni e Antonio Vero, e le successive sospensioni dal servizio di quasi un’altra ventina di OSS, la Cooperativa Santa Chiara che gestisce la Stella Maris ha rinfoltito l’organico e fatto arrivare una trentina di “sostituti”. Inoltre, viene riferito di un’altra novità: guardie giurate che vigilano di notte all’interno della struttura.
Zone Transition
Zone Transition
Il nuovo direttore vanta numerosi titoli: una recente laurea magistrale in Management e Amministrazione delle imprese, pertinente con il suo nuovo compito; una laurea di primo livello in Scienze infermieristiche e un master in Management per le funzioni di Coordinamento nell’area delle professioni sanitarie.