Un albero per la Struttura Chirurgica Pediatrica del Riuniti

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

In occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, questa mattina, presso il piazzale prospiciente il Dipartimento di Emergenza Urgenza del “Policlinico Foggia”, si è tenuta la piantumazione di una quercia, proposta nell’ambito del Laboratorio di Scienze ambientali dalla “Scuola in Ospedale”, afferente alla Scuola Statale Primaria e dell’Infanzia “San Giovanni Bosco” di Foggia, presente nei reparti di Chirurgia Pediatrica Ospedaliera, Universitaria, di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza e di Pediatria del Policlinico di Foggia, e donata dall’Agenzia Regionale Risorse Irrigue e Forestali (ARIF).

L’albero donato è il simbolo della tenacia, forza e resilienza necessarie per affrontare le sfide terapeutiche che i piccoli pazienti devono fronteggiare nel loro percorso di cura.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Alla cerimonia per la piantumazione della quercia è seguita la donazione da parte dell’Agenzia Regionale Risorse Irrigue e Forestali a ciascun bambino degente nei reparti pediatrici di un alberello da portare a casa, al momento delle dimissioni, e di cui prendersi cura con piccoli gesti quotidiani per apprendere come diventare custodi della natura.

L’ARIF ha donato, inoltre, alcune piantine per allestire, all’interno della “Scuola in Ospedale”, un “Bosco-bambino” che supporterà le attività didattiche di micro-forestazione nell’ambito del Laboratorio di Geo-scienze.

Zone Transition

Zone Transition

Alla cerimonia hanno partecipato il Direttore Sanitario del “Policlinico Foggia”, Dott. Leonardo Miscio, in rappresentanza della Direzione Strategica, la Coordinatrice della “Scuola in Ospedale” Prof.ssa Mattia Amatruda in rappresentanza del Dirigente Scolastico della Scuola Statale Primaria e dell’Infanzia “S.G. Bosco” di Foggia Dott.ssa Maria Cianci, il Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica ospedaliera Dott.ssa Maria Nobili, il Direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile Dott.ssa Anna Nunzia Polito, il Direttore della Struttura Complessa di Pediatria universitaria Prof. Angelo Campanozzi, il Dirigente Medico il Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica ospedaliera Dott. Francesco Canale, la Dirigente Psicologa Dott.ssa Annamaria Curiale, il Direttore dell’Area Tecnica Ing. Luigi Borrelli, il Dirigente SSD Manutenzione e Impianti Ing. Massimo De Santis, il Responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico Dott. Alfonso Fuiano, la Responsabile Ufficio Stampa Dott.ssa Angela Maria Fiore, il geometra della SSD Manutenzione e Impianti Michele Padovano e le insegnanti della “Scuola in Ospedale”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet