Da giorni, su ogni testata locale e in giro per la città, rimbalza l’episodio dell’avviso pubblico copia e incolla dal Comune di Bologna per la selezione di proposte progettuali per l’organizzazione e la gestione di attività culturali, manifestazioni, eventi, spettacoli e concerti da tenersi a Foggia nel periodo estivo. Su l’Attacco di ieri, si legge come  la dicitura del bando Avviso Bologna Estate 2024 abbia subito rivelato lo scivolone e rimandato al dirigente del servizio cultura, ovvero Giuseppe Marchitelli, che nella nuova macrostruttura dell’ente è a capo dell’Area 3 affari generali, in cui rientrano ufficio di gabinetto, gemellaggi, ufficio comunicazione integrata, servizio del personale per la parte giuridico amministrativa, servizi informatici, ma anche legalità e beni confiscati. Nella giornata di ieri,  la Sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessora alla cultura Alice Amatore hanno diramato una nota congiunta. 

“Restiamo a dir poco stupiti dalle argomentazioni che il presidente di Coldiretti ha addotto per giustificare – dopo la scena muta in Consiglio camerale dei suoi rappresentanti – la scelta politica di rompere l’unità del mondo agricolo per posizioni utilitaristiche della sua organizzazione”, affermano CIA Capitanata, Confagricoltura Foggia, Copagri Foggia e Confcooperative Foggia.

“Quali sono i confini del quartiere Ferrovia di Foggia? Anzi, quali sono i confini - chiede il comitato Difendiamo il Quartiere Ferrovia di Foggia - di tutti i quartieri della Città di Foggia? A differenza di tutte le altre città d’Italia, non esiste una cartografia ufficiale del Comune di Foggia suddivisa per quartieri e rioni, i quali rimangono soltanto entità "astratte"”. 

Il progetto candidato dall'Università di Foggia si è classificato al 10° posto su 42 progetti presentati da altri Atenei, ottenendo integralmente il cofinanziamento richiesto, pari ad € 12.686.195,00. Tale cofinanziamento sarà destinato alla ristrutturazione e riqualificazione della Caserma Miale, acquistata a fine 2022 grazie al sostegno della Regione Puglia con un cofinanziamento di circa 7 milioni e mezzo di euro, che consentirà all’Università di Foggia di ampliare i suoi spazi e i servizi agli studenti.  

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet