Da giorni, su ogni testata locale e in giro per la città, rimbalza l’episodio dell’avviso pubblico copia e incolla dal Comune di Bologna per la selezione di proposte progettuali per l’organizzazione e la gestione di attività culturali, manifestazioni, eventi, spettacoli e concerti da tenersi a Foggia nel periodo estivo. Su l’Attacco di ieri, si legge come la dicitura del bando Avviso Bologna Estate 2024 abbia subito rivelato lo scivolone e rimandato al dirigente del servizio cultura, ovvero Giuseppe Marchitelli, che nella nuova macrostruttura dell’ente è a capo dell’Area 3 affari generali, in cui rientrano ufficio di gabinetto, gemellaggi, ufficio comunicazione integrata, servizio del personale per la parte giuridico amministrativa, servizi informatici, ma anche legalità e beni confiscati. Nella giornata di ieri, la Sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessora alla cultura Alice Amatore hanno diramato una nota congiunta.
Camera di Commercio di Foggia, volano gli stracci: “Queste sono le mistificazioni di Coldiretti”
“Restiamo a dir poco stupiti dalle argomentazioni che il presidente di Coldiretti ha addotto per giustificare – dopo la scena muta in Consiglio camerale dei suoi rappresentanti – la scelta politica di rompere l’unità del mondo agricolo per posizioni utilitaristiche della sua organizzazione”, affermano CIA Capitanata, Confagricoltura Foggia, Copagri Foggia e Confcooperative Foggia.
“Quali sono i confini del Quartiere Ferrovia e degli altri di Foggia? Non esiste una cartografia ufficiale”
“Quali sono i confini del quartiere Ferrovia di Foggia? Anzi, quali sono i confini - chiede il comitato Difendiamo il Quartiere Ferrovia di Foggia - di tutti i quartieri della Città di Foggia? A differenza di tutte le altre città d’Italia, non esiste una cartografia ufficiale del Comune di Foggia suddivisa per quartieri e rioni, i quali rimangono soltanto entità "astratte"”.
Fondo edilizia universitaria: all’Università di Foggia oltre 12 milioni di cofinanziamento dal MUR
Il progetto candidato dall'Università di Foggia si è classificato al 10° posto su 42 progetti presentati da altri Atenei, ottenendo integralmente il cofinanziamento richiesto, pari ad € 12.686.195,00. Tale cofinanziamento sarà destinato alla ristrutturazione e riqualificazione della Caserma Miale, acquistata a fine 2022 grazie al sostegno della Regione Puglia con un cofinanziamento di circa 7 milioni e mezzo di euro, che consentirà all’Università di Foggia di ampliare i suoi spazi e i servizi agli studenti.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra