Veloce seduta di insediamento, a Foggia, per il nuovo consiglio di Camera di commercio, che durerà fino al 2029. Era scontata l’elezione a presidente dell’edile foggiano Pino di Carlo, in quota a Confcommercio. Per la prima dopo dieci anni, però, ovvero dal primo Porreca, è mancata l’unanimità per la protesta di Confagricoltura, Cia, Copagri e Confcooperative.
Inibite conferenze stampa a l’Attacco, Comitato esecutivo Odg: “Palese violazione della libertà di stampa”
“Le conferenze stampa sono momenti di confronto pubblico e tutti gli iscritti all’Ordine dei giornalisti possono e devono poter partecipare al fine di esercitare il diritto di cronaca. Nessuno può permettersi di classificare i cronisti fra ‘graditi’ e ‘non graditi’, come invece fatto di recente dal Foggia Calcio nei confronti di due redazioni (tra cui l’Attacco, ndr)”. Così in una nota il Comitato esecutivo del Consiglio nazionale dell’Ordine.
Il capolavoro di Gelsomino, Camera di Commercio e Confcommercio “sono state consegnate agli industriali”
“Il capolavoro di Gelsomino è aver consegnato agli industriali CCIAA e Confcommercio, ovvero la più forte e rappresentativa organizzazione di categoria della provincia di Foggia”, analizzano diversi addetti ai lavori in queste ore con un certo sconforto. “Cioè a due ex dirigenti di Confindustria, di cui un ex presidente come Pino di Carlo e un ex vicepresidente come Antonio Metauro. Soggetti che erano ormai ai margini del mondo della rappresentanza e della Camera di commercio. Gelsomino ha dato loro sia Confcommercio che CCIAA, con di Carlo e Zanasi in giunta camerale, e lui fuori da tutto. Peraltro i fedelissimi di Gelsomino, che fino all’ultimo lo hanno seguito – come Lucia La Torre, Gino Notarangelo, Silvio Salvatori – si ritrovano anche loro fuori dalla giunta. E’ questo il meglio che il mondo della rappresentanza imprenditoriale è riuscito a fare?”, commentano a l’Attacco alcuni imprenditori.
Foggia Estate 2024, pubblicato l’avviso pubblico per progetti da inserire nel cartellone degli eventi
È stato pubblicato oggi sull’Albo Pretorio del Comune di Foggia il bando a cura del Servizio Cultura per progetti e proposte da inserire nel programma del “Foggia Estate 2024”, il cartellone estivo di spettacoli ed eventi coordinato e promosso dall’amministrazione comunale.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra