Veloce seduta di insediamento, a Foggia, per il nuovo consiglio di Camera di commercio, che durerà fino al 2029. Era scontata l’elezione a presidente dell’edile foggiano Pino di Carlo, in quota a Confcommercio. Per la prima dopo dieci anni, però, ovvero dal primo Porreca, è mancata l’unanimità per la protesta di Confagricoltura, Cia, Copagri e Confcooperative. 

“Le conferenze stampa sono momenti di confronto pubblico e tutti gli iscritti all’Ordine dei giornalisti possono e devono poter partecipare al fine di esercitare il diritto di cronaca. Nessuno può permettersi di classificare i cronisti fra ‘graditi’ e ‘non graditi’, come invece fatto di recente dal Foggia Calcio nei confronti di due redazioni (tra cui l’Attacco, ndr)”. Così in una nota il Comitato esecutivo del Consiglio nazionale dell’Ordine

“Il capolavoro di Gelsomino è aver consegnato agli industriali CCIAA e Confcommercio, ovvero la più forte e rappresentativa organizzazione di categoria della provincia di Foggia”, analizzano diversi addetti ai lavori in queste ore con un certo sconforto. “Cioè a due ex dirigenti di Confindustria, di cui un ex presidente come Pino di Carlo e un ex vicepresidente come Antonio Metauro. Soggetti che erano ormai ai margini del mondo della rappresentanza e della Camera di commercio. Gelsomino ha dato loro sia Confcommercio che CCIAA, con di Carlo e Zanasi in giunta camerale, e lui fuori da tutto. Peraltro i fedelissimi di Gelsomino, che fino all’ultimo lo hanno seguito – come Lucia La Torre, Gino Notarangelo, Silvio Salvatori – si ritrovano anche loro fuori dalla giunta. E’ questo il meglio che il mondo della rappresentanza imprenditoriale è riuscito a fare?”, commentano a l’Attacco alcuni imprenditori. 

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet