Il consigliere comunale Antonio De Sabato ha presentato un’interpellanza, discussa ieri in Consiglio comunale, per la creazione di ulteriori Sportelli per l’assistenza alla compilazione delle domande per l’assegno di inclusione e per il sostegno familiare, destinate a persone con disabilità non autosufficienti residenti a Foggia.
Azione amministrativa lentissima. Piemontese torna a strigliare i suoi. Nemmeno Mignozzi risulta d’aiuto
Otto mesi dopo l’insediamento a Palazzo di città l’azione dell’amministrazione Episcopo appare ancora fin troppo lenta e paralizzata agli stessi big del campo largo. Non che qualcuno lo ammetta pubblicamente, ma gli interventi e le reprimende del dominus Pd Raffaele Piemontese sono ormai molteplici.
De Santis fa la trottola: dalla organizzazione del cartellone estivo con la sua associazione Ulisse al legame con Assori
Scadrà il prossimo 16 giugno il termine di partecipazione, a Foggia, all’avviso pubblico comunale per la selezione di proposte progettuali per la organizzazione e gestione di attività culturali, manifestazioni, eventi, spettacoli, concerti da tenersi nel periodo estivo. Ma qualcuno si sta già muovendo per organizzare parte del cartellone estivo, coinvolgendo alcune realtà consolidate del territorio cittadino che già negli scorsi anni hanno collaborato con Palazzo di città. “Il Servizio Cultura del Comune di Foggia intende recepire progetti da inserire nel programma del Foggia Estate 2024, cartellone di iniziative estive coordinato e promosso dal Comune di Foggia”, è stato spiegato il 4 giugno scorso. “L'obiettivo dell’avviso è offrire una programmazione culturale di alto livello qualitativo, distribuita sul territorio cittadino, nel periodo compreso tra i mesi di giugno e settembre 2024, capace di attrarre un pubblico eterogeneo. Il presente avviso potrà sostenere attività di varie tipologie, con particolare riferimento alla realizzazione di progetti di arti performative nelle periferie. La selezione mira a garantire un equilibrio fra diversi generi di offerta culturale sul territorio del Comune di Foggia, anche in un’ottica di inclusione volta a valorizzare anche luoghi al di fuori del centro storico cittadino”. Dopo la doppia figuraccia del bando copincollato dal Comune di Bologna e del pessimo comunicato stampa con cui l’ente voleva insegnare la notiziabilità dei fatti alle testate giornalistiche locali (con minacce finali di adire le vie legali), ora emerge come rispetto all’organizzazione del cartellone sia incongruamente attivo Giulio De Santis, che però non è l’assessore alla Cultura bensì il titolare di contenzioso, Avvocatura, contratti, sicurezza e legalità.
Bocciata proposta di creare zone a 30 km all’ora a Foggia, Angiola: “Granitica chiusura contro minoranza”
“Avevo intuito sin dalla prima mattinata che la nostra proposta di avviarci lungo il percorso della modernità, del benessere e della qualità della vita a Foggia iniziando a ragionare sulla creazione di zone della città in cui muoversi alla velocità massima di 30 km all’ora si sarebbe ben presto infranta contro un muro di cemento armato, fatto di posizioni antiscientifiche e di granitica chiusura pregiudiziale nei confronti delle posizioni della minoranza”. Lo ha dichiarato Nunzio Angiola in un suo comunicato.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra